Dalla sua pagina ufficiale su Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato una nuova funzione in arrivo su WhatsApp.
Quante volte vi sarà capitato di scrivere un messaggio su WhatsApp in fretta e furia, e rendervi conto solo dopo averlo già inviato di aver sbagliato a digitare qualche parola? Fortunatamente sta per arrivare una novità sulla piattaforma di Meta, forse una tra le più attese: la possibilità di modificare i messaggi inviati entro 15 minuti.
La novità di WhatsApp
Ad annunciare la notizia (alle ore 16 italiane di lunedì) è stato proprio Mark Zuckerberg, scrivendo in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Ora puoi modificare i tuoi messaggi WhatsApp fino a 15 minuti dopo che sono stati inviati!”.
Gli eventuali errori di battitura avranno quindi la possibilità di essere modificati, anche se con un limite di tempo. Inoltre, i messaggi modificati avranno un simbolo per distinguerli da quelli normali e rendere chiaro che il messaggio è stato aggiustato in corso d’opera.
Per usufruire della novità bisognerà aggiornare l’app, anche se ancora non è disponibile. Si tratta infatti di un “pre-annuncio” di ciò che a breve cambierà nel mondo della messaggistica gratuita. Inoltre, emerge che dovrebbe essere possibile modificare il messaggio soltanto dal dispositivo da cui è stato inviato.